- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
L’olio ha lo scopo principale di lubrificare le parti in movimento tra loro.
Durante l’esercizio del motore in alcuni momenti i componenti meccanici si trovano comunque in condizioni di lubrificazione precaria.
In questi momenti si verifica il contatto metallo/metallo con conseguenti problemi dovuti a forti usure:
• Durante gli avviamenti: l’attrito e l’usura sono molto elevati con conseguente logorio
• Alle alte temperature: l’olio fluidifica riducendo il suo potere lubrificante
• Alle variazioni di carico: per esempio una accelerata «violenta»
Si possono verificare inoltre:
• Usura degli anelli di tenuta del pistone con conseguente fumo bianco eccessivo allo scarico
• Consumo eccessivo dell’olio motore
• Lubrificante inquinato dal crearsi di morchie e depositi dovute ad eccessivi attriti Ceramic Plus può risolvere tutte queste problematiche che si manifestano durante l’esercizio del motore.
Ceramic Plus è un additivo lubrificante per motori, trasmissioni, pompe e compressori (non indicato per trasmissioni automatiche e frizioni a bagno d’olio) sviluppato nei laboratori di Arexons.
Garantisce una lubrificazione ottimale anche nelle condizioni più severe.
Grazie alla combinazione sinergica di agenti higt tech quali olio, additivi antiattrito e antiusura, particelle di nitruro di boro crea un rivestimento “ceramico” sui metalli riducendo l’attrito e la conseguente usura del materiale.
Ripristina le superfici metalliche e le protegge da attrito e usura.
Aumenta le prestazioni, la silenziosità e la durata del motore.
• Riduce l‘attrito e l‘usura dei componenti del motore e delle trasmissioni meccaniche
• Aumenta la durata e la silenziosità di motori e trasmissioni
• Elevato rendimento grazie ad un ridotto consumo di energia e di carburante
• Riduce le emissioni di sostanze inquinanti
• Buona miscibilità con tutti i lubrificanti e gli oli
- PROPRIETÀ
• Straordinarie proprietà lubrificanti e di scorrimento grazie alla polvere di nitruro di boro finemente dispersa
• Buone proprietà di lubrificazione sia a temperature elevate che a temperature basse
• Buone proprietà di scorrimento e di bagnatura
• Elevata stabilità della dispersione, nessuna sedimentazione (separazione d‘olio) per lunghi periodi
• reagisce con la superficie metallica e protegge il motore fino a 50.000 km
- CAMPI DI IMPIEGO
Il prodotto è un additivo lubrificante adatto per motori benzina e diesel, trasmissioni, pompe e compressori.
- MODALITÀ D’USO
Agitare bene prima dell’uso.
Aggiungere all’olio nuovo e preferibilmente in occasione del cambio, nella dose del 5% sul totale dell’olio presente.
Rispettare gli intervalli di cambio olio previsti dal costruttore.
- AVVERTENZE
NON utilizzare per trasmissioni automatiche e frizioni a bagno d’olio